Coab – Organizzazione di Produttori

CERTIFICAZIONI

Il “Codice etico”, contiene i principi ispiratori su cui si fonda la politica aziendale e costituisce la base sulla quale impostare il sistema di controllo preventivo.

La sua finalità è diffondere i valori di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza che devono improntare le azioni ed i comportamenti dei soggetti che operano per la cooperativa, nella conduzione degli affari e delle relative attività aziendali, in particolare nei confronti di stakeholders* o portatori d’interesse con i quali si trovano quotidianamente ad interagire nello svolgimento della propria attività.

Per questo motivo la Cooperativa si impegna a promuovere e diffondere la conoscenza, nonché a vigilare affinché le prescrizioni in esso contenute siano rispettate intervenendo, in caso di necessità, con le azioni correttive ritenute più idonee.

La COAB ha implementato un sistema di regole, procedure e strutture organizzative che mirano ad attuare le strategie e a perseguire gli obiettivi aziendali nel rispetto dei valori di legalità, onestà, trasparenza e tracciabilità delle operazioni, correttezza e imparzialità, valorizzazione delle risorse umane e integrità della persona, riservatezza, responsabilità verso la collettività, conoscenza, libertà ed etica.

*Per stakeholders si intendono quelle categorie di individui, gruppi o istituzioni le cui aspettative sono in gioco nella conduzione dell’attività aziendale e che, a vario titolo, possono contribuire al perseguimento dell’obiettivo della Società. Sono stakeholders i clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione, collettività, ambiente e generazioni future